Una selezione ricca di disegni geometrici, ornamentali, animalier, dove vivaci stampe mantengono l’innata eleganza intrinseca al marchio.
Pierre Mantoux presenta la collezione Beachwear 2024 e ripercorre i temi cari all’ universo del brand proponendo una selezione ricca di disegni geometrici, ornamentali, animalier, dove vivaci stampe mantengono l’innata eleganza intrinseca al marchio.
La collezione è composta da cinque temi uniti da un unico filone: il colore, dove un intreccio di nuance molto attuali e mai scontate arricchiscono costumi caratterizzati da una grande vestibilità, studiati per essere abbinati con facilità in un divertente mix&match che vede la classica tinta unita accostarsi ad ognuna delle nuove stampe esclusive.
Il primo tema ripercorre la bellezza dei mitici anni ’60, dove grosse bolle colorate rivivono nelle tonalità calde che spaziano dal rosa, per passare al vitaminico arancione fino ad arrivare al marrone, o nelle sfumature più fredde che toccano le punte del blu e del verde. Piazzamenti originali, dal sapore squisitamente retrò che rendono i modelli ed i capi d’abbigliamento unici nel loro genere.
Il secondo mood è ispirato alle fantasie optical dalle cromie audaci del verde/ giallo o del più incisivo fuxia/ blu, con lavorazioni con piccole pietre su bikini a triangolo. I fuori acqua sono illuminati da fili di lurex che adornano la pratica viscosa ed il jersey di viscosa cascante.
Uno stile liberty abbinato ad un piccolo fiore geometrico, caratterizza la stampa floreale di questa stagione, un effetto foulard che adorna capi d’abbigliamento realizzati in raso di viscosa e jersey. La miscela dei colori selezionati rende le due varianti molto differenti l’una dall’altra: una più soft con gradazioni che vedono protagonisti color lime, acqua, melone e lilla e l’altra invece, più decisa con sfumature che vedono fuxia, rosa e bluette.
L’animalier effetto zebra, che rappresenta da sempre una stampa iconica per il brand, è realizzato in una singolare variante su tulle, nelle classiche ed intramontabili nuance del marrone e del nero. I costumi ricalcano la stessa tendenza e sono realizzati nel medesimo materiale trasparente, così come la maxi canotta e la tuta da sera, che assieme ad abitini in jersey diventano sensuali in ogni occasione.
Il quarto tema è rappresentato dalla stampa ornamentale monocolore che, oltre ad essere realizzata in un elegantissimo bianco e nero, è presentata anche nella variante bianco e verde, colore must di questa stagione. I capi risultano freschi e facili da indossare, adatti alle giornate spensierate e soleggiate.
Infine, quinto ed ultimo, i costumi in tinta unita che presentano una ricca e variegata gamma colori ed un’altrettanta molteplicità di materiali, che comprendono diverse varianti di Lycra: una delicata e lucida effetto raso, una più strutturata contenitiva dall’effetto sculpt con poliammide riciclata ed una deliziosa rete operata con bolli jacquard, accanto poi alla più tradizionale offerta di costumi doppiati thuya, riconosciuti per la loro funzionalità, con diverse vestibilità di costumi interi e bikini, e con un’ampia di gamma di abbinamenti colori che si abbinano alle fantasie di collezione.
Una collezione quindi ben articolata, completata da accessori, come borse e pochette in canvas, e friulane in raso dai colori vivaci, adatta a differenti esigenze e sinonimo di trasversalità che fornisce ispirazioni interessanti per un vestire all’avanguardia e contemporaneo, adatto a donne dalle diverse personalità che amano osare con spirito creativo e comfort.